Lea Savona sindaco di CorleoneIl Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ieri ha ricevuto, presso il Palazzo di Città “Giorgio La Pira”, il Sindaco di Corleone, Lea Savona, in vacanza nel ragusano.

“Nel corso del cordiale incontro – afferma Lea Savona – ho avanzato la richiesta al Sindaco Luigi Ammatuna di essere presente, il prossimo 20 settembre, a Corleone per rilanciare l’immagine degli Enti Locali, facendo rete tra i Comuni attraverso proposte da inviare al Governo Regionale e Nazionale, dal momento che siamo stati abbandonati. Ho approfittato di questi pochissimi giorni di vacanza per sensibilizzare alcuni sindaci del ragusano e del niscemese perché ritengo necessario che i Comuni si mettano insieme facendo fronte comune per avanzare richieste ben precise, dal momento che oggi siamo tutti in ginocchio”.

Tema dell’incontro che si svolgerà a Corleone sarà “Il futuro della Sicilia”, partendo dai territori, senza alcuna appartenenza politica.

“Dobbiamo restare uniti in questo momento difficile – è l’appello lanciato da Lea Savona – perché i problemi dei Comuni sono identici in tutta la Sicilia”.

“Oltre a questo invito – continua il Sindaco di Corleone – ho approfittato della visita a Pozzallo per portare la solidarietà al Sindaco e alla città di Pozzallo per la vicenda migranti, ribadendo i sentimenti di stima ed amicizia nei confronti del Sindaco Luigi Ammatuna che, oltre alle immense difficoltà a cui tutti i sindaci della Sicilia facciamo fronte quotidianamente, è costretto a far fronte anche alla questione relativa all’immigrazione”.

“Sono grato al Sindaco di Corleone – afferma Luigi Ammatuna – per la visita alla città di Pozzallo e per l’invito che mi ha rivolto, al quale certamente risponderò positivamente. Sono d’accordo sul fatto che occorra essere uniti per affrontare determinate tematiche, anche alla luce del fatto che la situazione generale è disastrosa e portare avanti un Comune, al giorno d’oggi, con tutti i problemi che ci sono e con scarsissime risorse economiche, è davvero una impresa”.