Il Modica Calcio ricevuto in Municipio | Colpo di mercato: arriva il centrocampista Francesco Palermo
- 24 Agosto 2023 - 7:00
- 0
“E’ stata una bella mattinata a tinte rossoblù, quella che abbiamo vissuto nell’aula consiliare del nostro comune. Assieme agli assessori e al presidente del Consiglio comunale, abbiamo deciso di acquistare l’abbonamento della squadra come segnale per dire che ‘il Modica è di Modica’ e che rossoblù sono i nostri colori. Un messaggio che vogliamo lanciare alla nostra Città, perché in tanti sostengano in modo concreto la squadra al via di una stagione che speriamo possa essere vincente. Con Mattia Pitino e Danilo Radenza, abbiamo anche volto lo sguardo al domani, agli ormai prossimi lavori che daranno nuova linfa al Pietro Scollo, perché vogliamo e dobbiamo essere pronti di fronte ai passi avanti che la nostra squadra vuole fare.” Queste le parole del sindaco di MOdica, Maria Monisteri, ieri, dopo aver ricevuto in Municipio la squadra del Modica Calcio.
“Mi ha fatto davvero tanto piacere salutare la nuova stagione del Modica; farlo nella ‘casa’ della nostra Città, Palazzo San Domenico e nella sua sala più importante intitolata, peraltro, all’indimenticato Paolo Garofalo, che del Modica è stato un grandissimo tifoso. Oggi – ancora Monisteri -, abbiamo condiviso il primo atto di questa stagione calcistica 2023/2024; sabato, sulla scalinata di San Pietro, alla Festa dello Sport, sarà il momento in cui la Città di Modica abbraccerà calciatori, tecnici e dirigenti. E sarà il ‘battesimo’ pubblico – conclude Maria Monisteri – di un percorso coinvolgente, condiviso e, speriamo di cuore, vincente”.
Colpo di mercato: dal Siracusa arriva il centrocampista Francesco Palermo
Ieri pomeriggio è stata ufficializzata la notizia di un nuovo arrivo a Modica; si tratta di Francesco Palermo, uno dei centrocampisti centrali più esperti nel panorama del girone siculo-campano di serie D che, nel contesto di un campionato di Eccellenza, rappresenta un vero e proprio fuoriclasse. Classe 1998, nativo di Salemi.
Nella sua carriera, dopo gli esordi ad Alcamo e nella primavera del Trapani, affronta la serie D con la maglia granata dell’Acireale, per poi trasferirsi a Lentini dove milita in serie C con la Sicula Leonzio. Nel 2019 passa al Troina in serie D prima di trasferirsi al Dattilo, quindi al Rende Calcio. Nel 2021 inizia la stagione nel campionato di serie D, girone A con la gloriosa maglia del Casale, per poi spostarsi al girone H con il Rotonda Calcio. Rientrato ad Acireale, da gennaio dello scorso anno ha rappresentato uno dei punti di forza del centrocampo del Siracusa Calcio che ha conquistato la promozione in serie D dopo la lunga trafila dei play-off.
Francesco Palermo si aggregherà all’organico del Modica Calcio sin dalle prossime ore e sarà sin da subito a disposizione di mister Giancarlo Betta.
Il Direttore Sportivo, Fabio Arena, di concerto con i vertici societari Mattia Pitino e Danilo Radenza, non si sono fatti sfuggire l’opportunità di aggiungere all’organico a disposizione di mister Giancarlo Betta il talento di Francesco Palermo.