Vittoria sofferta per il Giarratana, in trasferta sul parquet di Lamezia.

Il polso della squadra sin dal primo set, lasciava presagire uno stato fisico e mentale, non al livello ormai consolidato, complici sicuramente le festività, e la trasferta su un terreno ostico.

Il primo set, perso dalla squadra siciliana per 20 a 25, è da rimuovere completamente nel ricordo, poiché giocato con approccio disorientato e confuso dai sei titolari. L’ allenatore effettua dei cambi atleti, che si rivelano azzeccati, ed il Giarratana conquista il secondo set per 25 a 21. Ritrovato l’equilibrio, insieme alla ricezione che era stata messa in discussione dalle battute insidiose dei calabresi, la compagine di Saravia, tiene la testa in campo e prova a chiudere l’ incontro nel quarto set, ma non conclude con un risultato alla loro portata e si complica la vita, perdendolo per 21 a 25, per andare così ad un tie break, peraltro evitabile.
Il quinto set si chiude con un finale di 15 a 10 per la squadra giarratanese, che ritrova il carattere e l’orgoglio dimostrato in questo percorso d’andata, vincendolo meritatamente.

Il Giarratana mantiene così,il secondo posto, in classifica, distaccando di due punti la capolista, la Pallavolo Messina.

Ci si prepara al derby prossimo di sabato 14 Gennaio, contro la Progeo Csain Ragusa, nel Palazzetto della città montana, che sicuramente registrerà il tutto esaurito, per un incontro atteso da tempo dai tifosi ed addetti ai lavori, della provincia di Ragusa.