Il Distretto culturale e turistico del Sudest alla Fiera Nofrills di Bergamo
- 29 Settembre 2012 - 20:41
- 0
Ottomila visitatori, 3500 espositori, e fra questi il Sudest siciliano.
Missione a Bergamo dei rappresentanti del Distretto culturale e turistico del Sudest alla Fiera del Turismo NoFrills, che ha totalizzato quest’anno 11.500 presenze.
“No frills”, ovvero, traducendo dall’inglese, “niente fronzoli”.
L’iniziativa è stata della società catanese Datanet, che si è aggiudicata la realizzazione del nuovo portale internet del Sudest, che vedrà la luce fra poche settimane.
Il presidente dell’Ascom di Modica, Paolo Failla, il già- assessore ai beni culturali di Modica, Annamaria Sammito, gli assessori Emanuele Rossitto, di Ferla, Concita Italia, di Cassaro, e l’addetto stampa del Comune di Scicli, Giuseppe Savà, dell’ufficio speciale del Sudest, insieme a Francesco Ruta e Dimitri Di Porzio, di Datanet Catania, hanno partecipato al meeting con tour operator, agenti di viaggio e quanti lavorano nel settore del turismo.
Nella sezione convegnistica sono stati affrontati i temi delle nuove tecnologie, web e social network, mentre tra le file degli espositori commenti molto positivi sulla qualità degli scambi e dei buyer selezionati.
NoFrills Expo è una fiera Business to Business in cui agenti di viaggio, tour operator, consorzi turistici, compagnie aeree e agenzie regionali per il turismo) si sono confrontate per capire che cosa sta succedendo in un settore economico fondamentale per il nostro paese e toccato, come gli altri, dalla crisi.