Il “Piccolo Principe” è un associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera nel settore della Disabilità Infantile.Forme di disabilità psico-fisica comportanono serie limitazioni all’autonomia personale e all’apprendimento, alla capacità di mangiare, comunicare, camminare e gravi problemi nella percezione dell’ambiente circostante e nelle relazioni interpersonali.

Esperienze concrete hanno dimostrato che un intervento precoce e mirato permette un efficace recupero funzionale delle abilità e potenzialità di ciascun bambino disabile rispetto ad un intervento tardivo: è noto, infatti, che agendo su inabilità non ancora stabilizzate si può ottenere un recupero a volte totale delle stesse.

Le famiglie del Piccolo Principe sostengono quasi interamente il costo del servizio di Riabilitazione Sociale per i loro bambini. La generosità dei sostenitori permette alle famiglie di non sentirsi sole nella realizzazione di un Progetto di Vita che doni  ai loro figli un presente ed un futuro migliore.

C’è un modo di contribuire alle attività del Piccolo Principe che non costa nulla:

Dona il tuo 5×1000 al Piccolo Principe

Basta firmare nell’apposito spazio del modello della Dichiarazione dei redditi, denominato “Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, ed inserire nella riga sottostante il Codice Fiscale: 92024810886.

Il Vostro aiuto è prezioso