polizia volanteLa sezione Volanti ha perlustrato il territorio per garantire un fine settimana tranquillo sulle strade e nelle abitazioni.

Un giovane trentenne, ragusano, utilizzando un cacciavite, aveva tentato di rubare un fanale di un mezzo, uguale a quella di sua proprietà.  Il ragazzo, che è incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.

Costante anche l’azione di contrasto allo spaccio e all’assunzione di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani.

La Notte di Halloween, gli agenti hanno controllato un giovane di 24 anni che ha mostrato da subito segni di nervosismo. All’interno dell’auto condotta da un suo amico infatti i poliziotti hanno rinvenuto un piccolo quantitativo di hashish. Il giovane ha ammesso di farne un uso personale ed è stato segnalato come assuntore di sostanza stupefacente.

Durante il servizio sono state rilevate sei sanzioni al codice della strada per un totale di oltre duemila euro.

Un vittoriese è stato sorpreso alla guida con l’assicurazione scaduta da oltre un anno e in mancanza della periodica revisione del veicolo. Per lui oltre mille euro di sanzione amministrativa oltre al sequestro dell’autovettura.

Intensificati anche i controlli per prevenire e reprimere la pericolosa condotta di chi, alla guida di un veicolo utilizza il cellulare, senza utilizzare gli auricolari o il viva voce.

Un catanese di trentasei anni, infatti, è stato fermato mentre, guidando la sua autovettura parlava al telefono ed ha imboccato pericolosamente un rotatoria contromano. L’intervento immediato degli agenti ha evitato il peggio. A suo carico è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre duecento euro.

Viviana Sammito