carabinieri elicotteroUn centinaio di Carabinieri, coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero, hanno eseguito nel corso della mattinata in provincia di Ragusa, perquisizioni e arresti nei  confronti di 12  persone, su ordine  della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, poiché ritenute  responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti.

La vasta operazione  dei Carabinieri è mirata a sgominare due distinti gruppi di Narcotrafficanti tutti  di origine magrebina, particolarmente  attivi  nella  città  di  Vittoria e nella frazione balneare, Scoglitti  nella  compravendita  di  ingenti  quantitativi di hashish e cocaina.

I rifornimenti di stupefacenti avvenivano a Palermo.

Maggiori dettagli nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO NEWS:

I militari del Comando Provinciale di Ragusa, unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Vittoria avvalendosi anche dell’ausilio dell’unità specializzate del Nucleo Cinofili e di un elicottero del 12° Nucleo di Catania, hanno eseguito un‘Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Catania, nei confronti di cinque tunisini:

BEDOUI MOHAMED HEDI, 49 anni, in atto detenuto presso la Casa Circondariale di Caltanissetta per reati specifici; KHADIMALLAH MOHAMED BEN SALAH, 33 anni, AJEJ GHAZI, anch’egli 33 enne, OUESLATI NOURREDINE. 48 anni, e SAYARI IMED, 27 anni.

Le indagini, dirette e coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania, hanno consentito di delineare il ruolo e il contributo, fornito da ciascuno degli indagati, nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza, individuandone i capi, i promotori e i corrieri, dediti, in maniera abituale, alla vendita di sostanze stupefacenti .

La realtà criminale emersa dalle indagini è risultata oltremodo allarmante in quanto gli indagati avevano dato vita a due distinti gruppi criminali, dediti al traffico e spaccio di ingenti quantitativi di hashish e cocaina che erano acquistati da fornitori palermitani e poi immessi nel mercato  di Vittoria. Nel corso delle indagini, inoltre, sono stati sequestrati 900 gr. di hashish e 15 gr. di cocaina, e arrestati, in flagranza di reato dodici soggetti, oltre agli odierni indagati .

L’attività di compravendita e commercializzazione sul mercato poteva contare su un volume d’affari quantificato dagli investigatori attorno ai 20.000 euro mensili, con prezzi al dettaglio della droga che variava da 20 a 30 euro al grammo per l’hashish e da 80 a 120 a grammo per la cocaina. I quantitativi di stupefacente di volta in volta trattati era dell’ordine di non meno di 500 gr., per lo più in panetti.

L’operazione, denominata “Dual Band”, ha interessato i territori di Vittoria, Scoglitti e Santa Croce Camerina.

Gli arrestati sono stati associati presso le Case Circondariali di Catania “Bicocca” e “Piazza Lanza”.

bedoui MohamedKHADIMALLAHOUESLATIAJEJSAYARI