Nel corso di un specifico servizio disposto appositamente per controllare “a tappeto” tutti i pregiudicati soggetti a misure restrittive nell’ambito del Comune di Vittoria, i Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto Salvatore Giudice 39 enne residente a Vittoria, celibe, bracciante agricolo, pluripregiudicato. L’uomo è stato sorpreso in via Iurato, alla guida di un’autovettura Fiat “Doblò” di sua proprieta’, sprovvisto di patente di guida in quanto revocata dalla Prefettura di Ragusa nel 1996.

Nel corso del servizio sono stati altresì deferiti in stato di libertà altri due pregiudicati vittoriesi, entrambi in atto sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, poiché sorpresi a bordo di un ciclomotore in violazione quindi di quanto previsto dal provvedimento preventivo.

Nella tarda serata di sabato sera invece i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria, nel corso di un mirato di servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un sedicenne tunisino, domiciliato a Vittoria, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Nello specifico, al termine di un’attività info-investigativa e di una serie di servizi di osservazione, il giovane è stato intercettato da una pattuglia in Via Vincenzo Bellini, nei pressi della villetta comunale dove a seguito di controllo e successiva perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 grammi di “hashish”, confenzionata in 5 stecchette di carta stagnola nonché di un coltellino con lama intrisa della medesima sostanza. A seguito della sua condotta, il minorenne è stato tratto in arresto e condotto presso gli uffici di Via Garibaldi, da dove, al termine delle formalità di rito, trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per minorenni etnea davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.