Finalmente si è sbloccata la situazione dei marittimi imbarcati sulle due navi italiane al largo del porto di Huanghua in Cina. Al più al più presto il pozzallese Luca Porcelli sarà a Pozzallo.

Come è noto, per alcune vicende riguardanti la pandemia, non era stato possibile consentire lo sbarco dei marittimi fra cui il pozzallese Luca Porcelli, imbarcato da più di 16 mesi.

L’Italia ha ottenuto finalmente dalle autorità cinesi la tanto sperata autorizzazione allo sbarco dei marittimi italiani bloccati dallo scorso mese di giugno a bordo di due navi nel porto di Huanghua.

Le due navi Lembo e Mba, battenti bandiera italiana e con a bordo sette marittimi italiani e altrettanti di nazionalità filippina, sono rimaste ferme nella rada del porto cinese di Huanghua perchè la Cina a causa della pandemia da Covid-19 non consentiva la sostituzione dell’equipaggio, nè che l’imbarcazione scaricasse il carico delle stive per dirigersi altrove.

Nei prossimi giorni sarà possibile l’avvicendamento degli equipaggi e finalmente potrà essere possibile il rientro in Italia per i nostri connazionali.

“Attendiamo il ritorno a Pozzallo di Luca per farlo riabbracciare dai suoi cari e da tutta la sua città”, afferma il sindaco Roberto Ammatuna, che aggiunge:

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?