Giuseppe Roccuzzo (in arte Roccuzzo), originario di Giarratana, dopo il successo ottenuto a X Factor nel 2020 è tornato in TV, questa volta a The Voice Generation.

A X Factor Roccuzzo si era fermato ad un passo dai Live Show, bocciato da Emma.

Ora a distanza di quattro anni è tornato in tv come concorrente nella prima puntata di The Voice Generation, appuntamento condotto da Antonella Clerici. Roccuzzo si è esibito assieme a sua mamma Giovanna, portando in gara Meraviglioso Amore Mio di Arisa. L’esibizione ha avuto l’ok dei quattro giudici. Roccuzzo e la madre hanno deciso di andare con Arisa. Qui il video dell’esibizione

Il nuovo talent, spin-off di “The Voice of Italy” alla stregua di “The Voice Senior” (di cui si è appena conclusa l’edizione 2024) e “The Voice Kids”, ha visto sfidarsi in una serata di “blind-auditions”, le audizioni al buio caratteristiche del programma, una serie di gruppi composti da due o più amici, famiglie o fidanzati pronti ad accaparrarsi i due posti in finale disponibili per i giudici Gigi D’Alessio, Clementino, Arisa e Loredana Bertè.

Il 27enne e la madre hanno ottenuto una standing ovation da parte del pubblico presente.

Prima di passare alla scelta del team, Arisa ha voluto esibirsi insieme a Roccuzzo e Giovanna con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti regalando alla platea un’altra bella emozione.