Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa ha autorizzato il consulente tecnico della difesa ad effettuare la perizia psichiatrica su Mario Barresi, l’uomo accusato di aver ucciso a Giarratana  lo scorso 4 marzo la cognata Rosalba Dell’Albani, di 51 anni. Barresi, che in un primo momento era stato rinchiuso nel carcere di Ragusa, si trova ora nel carcere di Caltagirone, sottoposto a sorveglianza h 24. Il 65enne è accusato di omicidio aggravato da motivi abbietti per avere approfittato della minorata difesa della vittima, accoltellata a morte nel sonno.

La vittima dormiva infatti in un letto sistemato accanto a quello dell’anziana madre, in una casa di tre piani in cui abitavano anche le 2 sorelle e il cognato assassino.

Barresi, per motivi ancora ignoti, durante la notte si è alzato ha preso  un coltello e si è recato nell’appartamento dove viveva la suocera, e dove ad accudirla, quella sera, c’era Rosalba Dell’albani, approfittando anche del fatto che le porte dello stabile erano lasciate aperte (non chiuse a chiave) si è introdotto nella camera da letto accoltellando la cognata.