E’ giallo sulla morte del 41enne Vincenzo Cancemi. L’uomo è stato trovato privo di vita in c.da Lettiera a Marzamemi, frazione di Pachino, lo scorso 28 aprile, intorno alle ore 19. Cancemi,  stando alle prime informazioni si sarebbe impiccato.

Sulla vicenda però la Procura della Repubblica di Siracusa sta svolgendo delle minuziosi indagini, pare che la vittima avesse infatti una ferita in testa. Inoltre l’albero dove è stato ritrovato con un cappio al collo, era troppo basso.

Si pensa che Cancemi possa essere stato colpito in testa e questa botta gli avrebbe provocato la morte. Il Pm di turno ha disposto l’autopsia sul cadavere.

Qualche mese fa  Cancemi era rimasto coinvolto in una vicenda poco chiara, riguardante una lettera diffamatoria, diffusa in città. In questa lettera si faceva riferimento ad una serie di rapporti extraconiugali che avrebbero coinvolto persone di Pachino e Portopalo. Tra le persone coinvolte, nella lettera si faceva anche il nome di Vincenzo Cancemi.

I carabinieri dovranno ora ricostruire la vicenda e scoprire se Cancemi si sia suicidato o se magari sia stato assassinato.