Solo ieri molti davano per insediato il nuovo commissario, ma oggi è arrivata la nota del presidente del consiglio comunale che sollecita il presidente Lombardo.

In effetti, e lo abbiamo detto anche ieri, a noi risulta che ci sono ancora degli aspetti che devono essere chiariti, come ad esempio il fatto che la dott.ssa Rizza abbia già un incarico in un altro comune. Proprio per questo, da quello che ci risulta, si starebbe pnsando alla nomina di due commissari. Ecco la nota del presidente del consiglio comunale di Scicli, Antonino Rivillito, che ha inviato una lettera al Governatore della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e al Prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, chiedendo la nomina del commissario straordinario che dovrà reggere le sorti amministrative della città sino a nuove elezioni.

“Da sedici giorni il Comune di Scicli è privo di una guida amministrativa, dopo le dimissioni del sindaco e l’azzeramento della giunta – scrive Rivillito nella sua nota-. L’ente ha necessità di dare corso ad alcuni importanti e improrogabili atti amministrativi, che sono nella potestà del sindaco pro tempore o del suo facente funzioni. Si tratta di atti che non possono essere deliberati dai funzionari comunali, i quali non hanno potere sostitutivo del sindaco. Per tale ragione chiediamo al Governatore Lombardo di procedere con sollecitudine alla nomina del commissario straordinario”.