Temperature in leggero rialzo in queste ore in tutto il territorio ibleo. Monterosso Almo il comune del ragusano dove la neve è caduta più intensamente. Necessario l’intervento di mezzi spazzaneve e spargisale sia dell’Anas che dei Rengers.

Stamattina qualche leggero fiocco è caduto addirittura anche a Scicli. Modica si è svegliata imbiancata come anche altri comuni iblei.




Le strade sono state rese percorribili e sicure agli automobilisti grazie appunto ai vari interventi anche della Protezione Civile. Non si sono registrati gravi incidenti stradali.

A Chiaramonte Gulfi è attivo il presidio territoriale di Protezione Civile.

Per tutta la scorsa notte a Ragusa il personale volontario della Protezione Civile ha provveduto a spargere sale in tutti i punti e strade che con molta probabilità si sarebbero ghiacciate, oltre a tutti i punti sensibili come, rampe accesso e uscita per Ragusa, e ancora in  Via Ettore Fieramosca, ingresso Pronto Soccorso e ingresso Nuovo Ospedale, Viale dei Platani con particolare attenzione al Comando Provinciale VVF per favorire l’uscita dei Mezzi di Soccorso, e le postazioni del 118.

Anche stanotte la Protezione Civile, spargerà sale nelle zone a rischio ghiaccio a Ragusa. La temperatura stasera è già arrivata a 2°.

Foto: Emanuele Nicosia