Le Tv nazionali ancora sui “vaccini passaparola” di Scicli, e non solo. Sarebbero infatti oltre 350.000 le dosi di vaccino somministrate a personale non sanitario, che in percentuale corrisponde al 22%.

Nella puntata di ieri sera di Piazzapulita, trasmissione in onda su La7, è andato in onda un servizio inchiesta di Alessio Lasta sui furbetti del vaccino anticovid in provincia di Ragusa.

Nel servizio svelati nomi e volti dei dirigenti dell’ASP di Ragusa che hanno favorito i familiari, svelata l’identità anche di chi ha ricevuto il vaccino, i prescelti. Tra di loro marito e figlia della direttrice delle risorse umane dell’Asp di Ragusa, il figlio di un medico, una giornalista ex sindaci della città e un medico arrestato.

La vicenda.

Lo scorso 6 gennaio al “Busacca” di Scicli sono avanzate delle dosi di vaccino contro il Covid. In centinaia si sono presentati per vaccinarsi, ma per farlo bisognava essere infermieri, medici in attività e personale che lavora in strutture sanitarie.

Eppure, nella lista dei vaccinati, ci sono parenti di dirigenti dell’ASP di Ragusa. “Non c’è nessuna giustificazione se si sono vaccinati– dice il direttore generale dell’Asp ragusana Angelo Aliquò– è soltanto un sentirsi più furbi degli altri”.

Ma non sono gli unici furbetti. Tra di loro, come spiega Alessio Lasta, anche un medico condannato in primo grado a quattro anni per corruzione; una giornalista, addetta stampa di

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?

Ma ecco qui il servizio