Il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci è al 13° posto della classifica nazionale dello studio “Monitorprovincia” realizzato da Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo BSE, diretto da Natascia Turato, e risulta al primo posto tra i nove presidenti delle province siciliane con il 60,8 % di gradimento con un 0,5% in più rispetto alla precedente rilevazione di sei mesi fa.

La quindicesima edizione della ricerca “Monitorprovincia” permette al presidente Antoci di entrare nella cosiddetta “Top 55%” ovvero la classifica dei presidenti della Provincia che hanno superato la soglia del 55% di gradimento del loro operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini.

In relazione al lusinghiero risultato raggiunto, il presidente Franco Antoci dichiara: “Non sono propenso di solito a commentare i sondaggi ma questo risultato mi lusinga particolarmente perché giunge al compimento del mio decimo anno di presidenza; oltre al motivo di soddisfazione per la percentuale di consenso ch’è superiore al 60% e che attesta un gradimento costante della popolazione iblea. Sono infinitamente grato ai miei concittadini per l’affetto e la stima che hanno nei miei confronti e questo risultato mi ripaga ampiamente degli sforzi che ogni giorno compio per portare avanti le esigenze della comunità iblea. Come ho già detto altre volte, fino all’ultimo giorno del mio mandato, servirò con tutte le mie forze questa mia Provincia che, anche attraverso questo risultato, occupa un posto di rilievo a livello nazionale”.