Per il terzo anno consecutivo si è svolto a Scicli l’evento sportivo “Fight Night Scicli 2018”, dietro la direzione artistica del Campione del Mondo M° Guglielmo Pacetto.

Protagonista dell’evento, la Kick Boxing, nelle sue diverse discipline e sfaccettature, tutto curato nei minimi dettagli durante i 5 match, due Titoli Italiani sono stati assegnati.

Ma andiamo per ordine: la serata si è aperta con in passerella i capi e  e gli accessori di Sicilia e Delizie, raffinati, esclusivi, realizzati e dipinti a mano, con la cura artigianale del marchio ScicliKa.

L’Avis  Scicli ha voluto ringraziare il suo testimonial, il più volte Campione Italiano e Campione del Mondo,  Guglielmo Pacetto, l’ha fatto con una targa e un cappellino, consegnati dal Presidente Stefania Vilardo, che dal “ring” di Fight Night ha rimarcato l’importanza di diventare donatori di sangue (foto sopra).

E si è quasi emozionato Pacetto quando è arrivata a sorpresa la torta per il suo 33esimo compleanno, festeggiato proprio nel giorno del suo evento.

A condurre la serata, trasmessa in diretta streaming su NoveTv, Giovanni Giannone.

Tornando ai match, tanto spettacolo anche durante gli incontri GAV (cinture minori), applauditissimi gli incontri dei più piccoli e le esibizioni degli allievi (anche di 4 anni) della Kick boxer bitter’son, la palestra del M° Pacetto.

Martina Bernile della Rendoki Dojo 91026 Mazara del Vallo ha conquistato il titolo di campionessa Italiana Wako Lega Pro Italia K1 50kg donne, al termine delle 4 riprese previste, battendo la Milanese Alice D’Agostino.

Per quanto riguarda l’altro Titolo Italiano, quello Wako Pro Full Contact -63,5 Kg, è stato vinto da Damiano Tramontana della Iron Man Francofonte, che ha dominato tutti e 7 i round, battendo così Alessio Bini della Fujyama Empoli.

“Non potrei non essere soddisfatto del risultato della serata – ha detto l’organizzatore, Guglielmo Pacetto, ringraziando gli sponsor che lo hanno sostenuto e gli enti, Regione Sicilia, nella persona dell’On. Orazio Ragusa, il Comune di Scicli, gli uffici, la Polizia Municipale e ovviamente  l’Amministrazione Comunale, e il Consiglio Comunale, rappresentato per l’occasione dalla consigliera Rita Trovato -.




Clicca qui per rivedere la serata.

B.M.G.