Continuano gli eventi in provincia di Ragusa, nel rispetto delle misure anti covid.

Ieri sera a Ispica clamoroso successo per l’Orchestra di Fiati S. Cecelia, diretta dal M° Massimo Incarbone: il concerto dell’Assunta al Loggiato. Un concerto dinamico ha intrattenuto per circa un’ora e mezza il pubblico. In scaletta in apertura Thor, poi la composizione del M° Iozzia, Milena, per proseguire con Arabesque di Samuel Hazo. In scaletta anche The Rock di Hans Zimmer,  Rhapsody in Blue di George Gershwin, la colonna sonora de Il buono il brutto e il cattivo, un omaggio a Napoli, uno ad Astor Piazzolla e a Battiato con Centro di Gravità Permanente, esecuzione che si guadagna la standing ovation del numeroso pubblico presente (sotto una galleria fotografica a cura di Matteo Cicero)

Dopo il concerto in Piazza dell’Unità d’Italia Mister Max e Carlo Kaneba hanno intrattenuto sino a tarda notte il pubblico.

Vi segnaliamo stasera, 15 Agosto 2021, a Punta Secca il concerto del “Risveglio bandistico Kamarinense”, diretto dal maestro Giuseppe Zisa. Appuntamento alle ore 21:20 in Piazza Faro.




Domani sera, 16 Agosto, imperdibile appuntamento all’auditorium di Marina di Modica, con lo show di Roberto Lipari, “Non ce n’è Comico!” giovane cabarettista, nato tra le file del laboratorio comico palermitano “La Carovana Stramba”. E’ nel cast dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza e gestisce un Lab tutto palermitano al Convento Cabaret con i comici Matranga e Minafò. Per quest’ultimi ha collaborato ai testi per Made In Sud Rai 2. E’ uno dei volti più amati di Striscia La Notizia. La sua popolarità è cresciuta senza dubbio nel Tg satirico di Antonio Ricci, dove veste i panni a volte del pensatore, altre del professore. Mescola il linguaggio comico alla riflessione su alcuni aspetti importanti della realtà.

Da inviato del Tg satirico di Canale 5, Lipari ha fatto da solutore ad alcune malefatte istituzionali. Il comico palermitano è un cabarettista, nato come youtuber, arrivato quindi in televisione, grazie a una nuova comicità che lo caratterizza.

La ‘parlata siciliana’ e la sua presenza sempliciotta sono i mezzi attraverso cui racconta temi sociali con graffiante ironia, la sua è una satira di costume. Con le sue battute a raffica e la sua eloquente mimica facciale, cattura il pubblico in tv o in teatro.

Battute esilaranti, gags, poesia, satira, segneranno durante la serata di domani sera  un percorso di riflessione, non solo sul momento che stiamo vivendo, ma anche sui paradossi di una nazione e di una regione ricca di spunti comici.

Foto sotto, il Concerto dell’Assunta di Ispica, 14 Agosto 2021