Elezioni Regionali 2017. Andrea Nicosia ha inaugurato il comitato di Vittoria
- 1 Ottobre 2017 - 19:14
- 0
Una campagna elettorale “on the road”, da un capo all’altro della provincia, per incontrare i cittadini, parlare con tutti, cercare di far capire perché, tra i tanti candidati, dovrebbero dare fiducia proprio ad un giovane vittoriese.
“Voglio rappresentare Vittoria e tutta la provincia al di là delle appartenenze politiche, perché sento la responsabilità di dover dar voce alle esigenze della mia gente”: con queste parole Andrea Nicosia ha inaugurato, ieri sera in via Cavour, il suo primo comitato nell’ambito della campagna elettorale per le regionali del 5 novembre che lo vedono candidato nella lista #diventeràbellissima, al fianco dell’On. Nello Musumeci. Andrea è uno dei candidati più giovani della provincia di Ragusa, ma vanta già una lunga militanza e una serie di importanti esperienze. “Facciamo politica con voglia e passione – ha detto – anche rischiando di essere insultato da chi è deluso, in primis i giovani come me, mortificati da chi ha tolto loro il futuro costringendoli ad andare via”.
“In questo anno da presidente del consiglio comunale – ha poi aggiunto – mi sono reso conto di come non ci sia stato un contatto diretto con Palermo e Roma e questo ci ha penalizzato molto, non permettendo alla nostra voce di arrivare come avrebbe dovuto. Sarò un idealista, ma credo ancora che le cose possano cambiare”.
“La Sicilia, dopo il disastro che lascia il governo Crocetta, vuole sapere quali siano i programmi per il futuro e affidarsi a persone oneste. Non se ne può più di urla in tv – ha detto Ruggero Razza, coordinatore regionale della lista #diventeràbellissima, presente ieri sera all’inaugurazione – c’è bisogno di voci libere, soprattutto di quelle dei ragazzi, e a Vittoria in un momento difficile come questo, Andrea può diventare un punto di riferimento importante per tutta la Sicilia. Siete una realtà con una rara vivacità imprenditoriale – ha poi aggiunto, riferendosi al tessuto economico vittoriese – ed è giusto che siate rappresentati in modo opportuno nelle sedi istituzionali. Io credo che Andrea meriti di varcare la soglia del parlamento siciliano, e che abbia le carte in regola e le capacità per rappresentare tutti”.
Dopo il bagno di folla e gli innumerevoli attestati di amicizia di ieri sera, dunque, si ricomincia, con ancora più grinta ed entusiasmo. A breve saranno inaugurati anche i comitati di Comiso, Santa Croce Camerina e Scoglitti e poi l’appuntamento con la convention di apertura a Villa Orchidea.