E’ stata effettuata stamattina l’autopsia sul cadavere di Rosetta Trovato, la 38enne uccisa sabato scorso, nella sua abitazione di via simeto 26 a Scicli.

Entro sessanta giorni dovrebbe essere depositata la perizia. L’autopsia è stata eseguita dal medico legale Francesco Coco.

La salma è stata restituita ai familiari. I funerali si svolgeranno domani, mercoledi 18 gennaio alle ore 15:00, nella chiesa Madre di Scicli.

Non si è ancora del tutto ripresa dallo shock la figlia quindicenne della coppia, che è stata momentaneamente affidata alla tutela dei padrini.

Tutti gli indizi raccolti, fanno pensare che ad ucciderla, soffocandola, sia stato il marito 41enne Massimo La Terra che già in passato aveva tentato di uccidere il padre, colpendolo ripetutamente alla testa con una spranga di ferro.

La Terra,  pare che continui a negare tutte le accuse che gli vengono mosse; oggi è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia dal Gip di Modica, Sandra Levanti, alla presenza del Sostituto Procuratore della Repubblica, Gaetano Scollo, e dei difensori, Raffaele Rossino e Francesco Drago. La Terra ha detto di avere trovato la moglie a terra, già  in quelle condizioni e di avere subito chiamato una vicina.

I difensori si sono opposti alla richiesta di convalida del fermo presentata dal piemme ed hanno chiesto la remissione in libertà per mancanza di prove. La decisione dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Massimo La Terra, potrebbe dunque essere presente ai funerali della moglie domani pomeriggio.