Si è svolta l’importante riunione del Consiglio Federale della Fir, presieduta dal presidente Alfredo Gavazzi.

Tanti i temi all’ordine del giorno, uno, quello relativo ai ripescaggi, ha interessato il Padua Rugby Ragusa: il Consiglio Federale, in considerazione di alcune mancate iscrizioni ha infatti deliberato il ripescaggio della formazione iblea nel campionato nazionale di serie B, inserendo i biancazzuri ragusani nel girone 4.

padua rugby ragusaDunque, al termine di una stagione eccezionale, che ha portato i paduini fino ai barrage nazionali, dove sono stati sconfitti di misura dallo Jesi, per il Padua Rugby Ragusa si aprono le porte della categoria cadetta.

«La serie B è un campionato estremamente più difficile rispetto a quelli che abbiamo disputato finora, sia dal punto di vista agonistico che da quello finanziario. Il Padua non vuole essere una meteora nel panorama rubystico nazionale, e per questo stiamo già lavorando per la prossima stagione e tra qualche giorno renderemo noti i nostri piani sportivi». Questa la dichiarazione ufficiale del neopresidente del sodalizio ibleo, Vittorio Vindigni, che poi, a mezza voce, ci ha detto di aspettarci novità, inimmaginabili fino a qualche mese fa, che faranno della Ragusa rugbystica uno dei poli d’eccellenza del centro sud Italia.