E’ iniziata lo scorso lunedì sera l’Estate Ispicese. Teatro, Musica, eventi letterari e di intrattenimento vari sono stati inseriti in un ricco cartellone voluto dal sindaco Innocenzo Leontini e dall’assessore al Turismo e Spettacolo Carmelo Denaro.




Ieri sera sul palco in Piazza dell’Unità d’Italia  il Sindaco: “La città è stata chiusa un anno e mezzo, doveva riaprirsi, e lo facciamo ridando ai cittadini questi eventi culturali, dando loro la possibilità di svagarsi. Nello stesso tempo ridiamo la possibilità agli esercizi commerciali di rianimarsi, le persone che saranno presenti a questi eventi sono persone che animeranno la piazza, sono le stesse che diventano clienti di questi locali. Ritornare all’aperto con questi ingredienti crediamo sia la miglior soluzione per ritornare a rivivere la nostra città.”

Assieme al sindaco Leontini, è salito sul palco l’assessore Carmelo Denaro: “Pensiamo di aver stilato un ricco programma, abbiamo lavorato per dare a tutti la possibilità di godere di questi eventi, molti musicali, ma non solo, abbiamo inserito anche teatro ed eventi letterari, proprio per accontentare tutti i cittadini senza distinzione di età. Siamo forse il primo comune in provincia ad avere già un calendario con appuntamenti estivi. ”




Dopo l’intervento dei due Amministratori lo spettacolo: ad aprire la serata la Zumba-FitnesStrong con la Maestra Simona Nicastro e le sue allieve. Poi il live dei PinK Style.

Stasera l’Estate Ispicese continua al Parco Forza con i Scacciadiavoli.

Giovedì 15 Luglio la commedia L’Onorevole Zio di Tuccio Musumeci e Giuseppe Coppola a cura del Nuovo Teatro Popolare di Ispica, in Piazza dell’Unità d’Italia.

Venerdì 16 la Festa della Madonna del Carmine.