E’ della piccola ragusana Luna Massari la voce di Emmi ne “Il lato oscuro della mia famiglia”, su RaiDue
- 1 Settembre 2023 - 14:19
- 0
Il mistero della famiglia Klettmann, protagonista della miniserie tedesca, record di ascolti in Germania: “Il lato oscuro della mia famiglia”, sette episodi in totale tramessi in prima serata su Rai 2 in tre serate.
Le prime due puntate sono andate in onda il 30 e 31 agosto. La terza puntata il 2 settembre, alle ore 21.20.
Il lato oscuro della mia famiglia, trasmessa in Germania da ZDF lo scorso gennaio, ha raggiunto un successo incredibile tra i telespettatori tedeschi: ad oggi, si tratta della serie tv più vista dell’anno, con oltre 17 milioni di spettatori, e di un vero e proprio fenomeno social su TikTok e Twitter.
Nella versione in italiano ha doppiato Emmi (ruolo interpretato dalla giovanissima attrice Nele Richter), la ragusana Luna Massari (9 anni).
Luna ha partecipato alla 62esima edizione dello Zecchino d’Oro, nel 2019, con la canzone “Un principe blu”. Successivamente ha partecipato alla trasmissione di Canale 5 “All together now kids”. Protagonista del musical “Christmas Carol” che il prossimo inverno girerà nei maggiori teatri italiani. Sarà anche al Teatro 2000 di Ragusa l’1 dicembre. Nel 2022 è stata selezionata, unica siciliana ad esibirsi all’auditorium Parco della Musica a Roma durante l’evento internazionale Christmas Word, si è esibita per 7 giorni di fila con spettacoli musicali e teatrali davanti a oltre 300.000 presenze. Studia doppiaggio a Roma e doppierà anche cantando, il protagonista di un noto cartone animato, ancora top secret.
Mesi fa la giovanissima ragusana è stata chiamata a prestare la voce a Emmi, che nella miniserie è una bambina di 4 anni.
Ma conosciamo meglio questa miniserie tedesca:
I Klettmann vivono in un elegante sobborgo di Monaco e la loro vita sembra bella e felice. O così sembra. Peter è un avvocato di successo, Anna una casalinga che si occupa di crescere i loro tre figli, la 18enne Vivian, il 15enne Daniel e la piccola Emmi, di 4 anni. Tutto cambia all’improvviso il giorno del 44esimo compleanno di Anna, quando Peter uccide sua moglie durante un’improvvisa e furiosa lite finendo in carcere in attesa di processo. Il movente dell’omicidio pone un mistero a cui può essere dato un senso e una forma solo scavando nel passato di Peter e la giovane Vivian, suo malgrado, si trova ad assumere in modo inaspettato e drammatico il ruolo di capofamiglia: la sua vita spensierata di ragazzina è finita e ora deve lottare per la custodia dei suoi fratelli, orfana di madre e con un padre considerato da tutti un assassino.
Cosa è successo davvero? In questo quadro già complesso si inserisce Tim, il giovane agente di polizia che è arrivato per primo sulla scena del delitto e che sembra sentirsi responsabile nei confronti dei bambini. Puntata dopo puntata, però, scopriamo che anche Tim conosceva abbastanza bene la madre di Vivian. Forse troppo bene. A poco a poco, quindi, i segreti della famiglia Klettmann vengono alla luce e dietro l’omicidio della madre si profila una motivazione sconvolgente.
I primi tre episodi sono andati in onda su Rai 2 giorno 30, due episodi ieri; gli ultimi due sabato 2 settembre, sempre alle 21.20 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, dove i sette episodi resteranno disponibili per essere visti e rivisti in totale libertà.