La Polizia, la Guardia di Finanza e i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno individuato della Droga coltivata tra le melanzane nelle serre di Vittoria. Due gli arresti.

Skunk è lo stupefacente ad alta concentrazione di principio attivo e quindi altamente nocivo rinvenuto nella serra.

Gli arrestati sono: Salvatore Sulsenti e Giuseppe Decaro,  entrambi vittoriesi 40enni.

I due  sono stati trovati nella proprietà di Sulsenti, a coltivare piantine di marijuana del tipo “nane”, le quali riescono a raggiungere un elevato grado di maturazione sin già da una piccola altezza. Proprio per le loro misure venivano facilmente nascoste tra le piante di melanzane.

E’ stato il forte odore rilasciato dalla marijuana a condurre  le forze dell’ordine verso l’obiettivo.

In tutto oltre 12 arbusti ben curati con  la costante irrigazione e soprattutto la presenza di torba tra le radici. Evidenti i segni della presumibile estirpazione di un numero ben più alto di piante.

Le forze dell’ordine hanno anche rinvenuto numerose fondine ed un cinturone ben occultati in una busta e sotto cumuli di plastica tra due serre. All’interno della busta è stata trovata anche una scatola di munizioni calibro 22.

I due uomini sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Ragusa dove dovranno rispondere di coltivazione e detenzione ai fini dello spaccio di stupefacente e di detenzione illegale di munizionamento.