granfondo 2015 locandinaTorna domenica 8 Marzo la Granfondo Città di Scicli, Trofeo Banca Agricola Popolare di Ragusa. Quella di quest’anno è la settima edizione, organizzata dal “G.S. Amici del Pedale Scicli”.

La gara è valida anche come prova del 19° Campionato Gran Fondo Strada Sicilia.

Anche quest’anno oltre alla Granfondo la possibilità di correre la  Medio-Fondo, 80 km, 45 in meno rispetto a chi correrà tutto il tracciato, che si snoda tra le strade della provincia iblea, tra campagna, mare e barocco, si attraverseranno i territori di Modica, Ragusa, Giarratana, Pozzallo e ovviamente Scicli.

Già da sabato pomeriggio Scicli sarà invasa dai ciclisti che hanno deciso, oltre che di partecipare alla manifestazione, di visitare e conoscere la città barocca. B&B pieni per l’occasione. Anche un gruppo sportivo proveniente da Malta parteciperà alla manifestazione sportiva.

Oltre al pasta party offerto come di rito a atleti e familiari al seguito anche quest’anno viene confermato lo spettacolare buffet di torte offerto dai maestri pasticceri di Scicli e borgate ai quali si sono affiancati anche maestri di Pozzallo e Giarratana.

Confermata inoltre per il terzo anno consecutivo la presenza di Radio Mediterraneo, con una lunga diretta, dalle ore 9 alle ore 13, condotta dagli speaker Francesco Adamo e Giovanni Giannone. Durante la trasmissione interviste e collegamenti telefonici con gli inviati che seguiranno lungo il tracciato la gara.