Domenica prossima, 3 marzo, la città di Pozzallo accoglierà la troupe della fortunata trasmissione televisiva “Gustare Sicilia”, in onda su Telecolor.

Le riprese inizieranno fin dalle prime ore del mattino, quando i cameraman saranno impegnati nella ricerca degli scorci più interessanti della città per la costruzione della cosiddetta “cartolina”. Una tavolata, imbandita con tutti i prodotti tipici della città, nella tarda mattinata, farà bella mostra di sé davanti al Palazzo di Città, in Piazza Municipio.
Accanto alla tavola anche alcuni pescatori che mostreranno come si lavorano le reti utilizzate per la pesca e alcuni produttori che creeranno in loco i cestini in vimini. Saranno presenti anche produttori di vino, olio, sapone “di casa” e miele locale.

Ad allietare la giornata sarà chiamato il gruppo Majorette “Magic Twirling” di Pozzallo, coordinato dall’insegnante Roberta Barrera.

L’assessore al Turismo, Marco Sudano (nella foto), artefice insieme al Sindaco Luigi Ammatuna, di questo evento promozionale, invita tutta la cittadinanza a partecipare a quella che si preannuncia come una vera e propria festa cittadina, in cui la partecipazione dei pozzallesi sarà determinante per la buona riuscita della trasmissione televisiva.

“Ringrazio sin da ora l’associazione pescatori – afferma Sudano –  che ha accolto con entusiasmo questo momento importante di promozione del nostro territorio. Ringrazio anche tutte le associazioni impegnate a realizzare questo importante evento per la nostra città e tutti i protagonisti che si stanno occupando dell’allestimento della tavolata apportando gratuitamente il loro contributo, fondamentale per la buona riuscita della giornata. L’ iniziativa sarà realizzata a costo zero per il Comune, grazie all’aiuto economico di “Gruppo Inventa” dell’imprenditore Emanuele Iemmolo, sponsor della manifestazione, che da sempre ha creduto nelle potenzialità delle nostra città, investendo sul nostro territorio. Ringrazio quanti hanno collaborato alla realizzazione della tavolata: la ditta Armenia per la ristorazione, l’azienda agricola Mauro, la Cantina Elorina, la Splendort S.r.l. per i prodotti agricoli, la rosticceria “Squitty”, la pasticceria “F.lli Sciuto” e la gelateria “L’artigianale”.

Ringrazio, altresì, il responsabile dell’Hotel Villa Ada per la gentile collaborazione.

Questa è l’ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che quando si instaura un rapporto virtuoso tra pubblico e privato, la città ne trae beneficio. Ed è ciò per cui stiamo lavorando da quando ci siamo insediati  – conclude Sudano – e per cui, presto, speriamo di raccogliere i frutti”.

La trasmissione andrà in onda sull’emittente televisiva Telecolor dal 23 marzo, alle ore 14, con replica il lunedì successivo alle ore 14. Sarà possibile vedere la puntata anche sul sito internet www.gustaresicilia.it o sul canale youtube. La trasmissione televisiva sarà condotta da Diego Caltabiano con la regia di Angela Caputo.