Danza. A Pozzallo e Ispica il 10° Show della Royal Dance: il 2 e 3 luglio
- 1 Luglio 2025 - 8:48
- 0
La scuola di danza Royal Dance è pronta per portare in scena il 10° Royal Show Dance: mercoledì 2 luglio lo spettacolo in Piazza delle Rimembranze a Pozzallo, giovedì 3 luglio in Piazza dell’Unità d’Italia a Ispica.
In occasione del Decimo spettacolo di fine anno, i Maestri Vincenzo Nicastro e Anna Carbonaro hanno deciso, oltre a nuove coreografie, di riproporre alcuni show di successo portati in scena negli scorsi anni, una sorta di “rewind”. Numerosi gruppi porteranno in scena le coreografie preparate durante questo anno accademico 2024-2025, sul palco anche le Coppie, i Duo, gli Assolo. Uno spettacolo che si preannuncia emozionante sotto tutti i punti di vista, con una sorpresa in occasione del “gran finale.”
“Non vediamo l’ora di tornare sul palco, in piazza – commenta la Maestra Anna Carbonaro -. Siamo grati e riconoscenti a questi ragazzi e alla loro famiglie che ci scelgono ogni anno. Avere un numero così elevato di allievi, tanti sono con noi sin dal primo anno, ci rende fieri. Ma a rendermi maggiormente orgogliosa è quel senso di squadra e famiglia che puntualmente, anche durante la lezione mi fa sentire a casa. Quest’anno, più che mai, il nostro Decimo spettacolo, è un imperdibile appuntamento!”, conclude la Maestra Carbonaro.
“In 10 anni siamo riusciti a portare i nostri allievi a gareggiare in classe B e in classe A. Questo per noi è motivo di orgoglio – afferma il M° Nicastro -. La Royal Dance ha infatti la possibilità di partecipare nel circuito di gare della FIDS (Federazione di Danza Sportiva), la piu importante, l’unica riconosciuta dal CONI in cui c’è l’alto livello. A Pozzallo e Ispica, Royal Dance è l’unica scuola che offre questa possibilità. Gareggiare nella Fids – aggiunge Nicastro – richiede sacrifici, ma è la FIDS che offre risultati certificati. Dopo le due serate di spettacolo – conclude il M° Nicastro -, venerdì partiremo per Rimini dove dal 5 al 13 luglio, si svolgeranno i Campionati Italiani di Danza Sportiva. E noi ci saremo!”
Oltre al Comune di Pozzallo e al Comune di Ispica ci sono numerose aziende che supportano i due appuntamenti, mercoledì 2 luglio ore 20:30 a Pozzallo; stessa ora, giovedì 3 luglio in Piazza a Ispica.
A condurre le due serate sarà Giovanni Giannone.
















