Aylen Nail Maranges ha vinto la corona di Miss Italia nel Mondo 2012 edizione speciale, dedicata alle straniere residenti nel nostro paese. E’ argentina, ha 25 anni, viene da Rosario e da qualche anno è arrivata in Italia conoscendo così Alessandro, il suo fidanzato.

Aylen decide di rimanere a vivere nel paese del suo nuovo amore, e dunque si trasferisce definitivamente a Ispica, in provincia di Ragusa, dove oltre al suo amore trova anche un lavoro che le piace fare, la barista. Aylen però sin da piccola coltiva un sogno,  entrare nel mondo dello spettacolo, ama le passerelle, le piace fare la modella. Conosce cosi l’Associazione Dimensione Moda & Management. Aylen  inizia  a cosi a  sfilare, l’Ass. DM&M la iscrive a diversi concorsi di bellezza.

Grazie alla sua tenacia e alla sua simpatia riesce ad arrivare alla finalissima del concorso Miss Italia nel Mondo, che per la prima volta nella sua storia, viene assegnato alle ragazze straniere che vivono in Italia, una novità assoluta rispetto alle edizioni passate, per il concorso creato da Enzo Mirigliani nel 1991 e dedicato alle ragazze con origini italiane residente all’estero.  Patrizia Mirigliani ha spiegato di aver deciso di organizzare un’edizione speciale, così diversa dalle precedenti per far vivere a queste ragazze il fascino, la curiosità di Miss Italia e di assegnare a una di loro un titolo che rispecchia la linea seguita in passato da suo padre Enzo nell’ambito del Concorso, cogliendo i cambiamenti e le trasformazioni che la storia ci offre.

Ecco allora Aylen, eccola in tutta la sua bellezza e simpatia mentre scende le scale del Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme, il tutto trasmesso in diretta su RAI UNO. E’ un sogno che si realizza per i suoi connazionali, per i suoi amici di Ispica, per l’Associazione Dimensione Moda & Management. Fabrizio Frizzi, conduttorre della serata, intervista le finaliste e poi il verdetto. Aylen viene incoronata Miss Italia nel Mondo 2012 ed entra cosi nella storia del concorso di bellezza più importante in Italia.

Sabato 22 settembre Aylen torna ad Ispica per la prima volta con l’importante corona, dove viene ricevuta dal sindaco Piero Rustico e dalla giunta comunale, li si svolge una sobria cerimonia, la festa è fuori, dove Aylen viene accolta da tanta gente.

Il giorno successivo Aylen viene ricevuta a Scicli, dal sindaco Franco Susino e dall’assessore Vincenzo Iurato, che consegnano alla Miss il titolo di Ambasciatrice di Scicli nel Mondo, grazie allo stretto legame, quasi familiare, con l’associazione sciclitana Dimensione Moda & Management.

In alto il video.

(Foto: Enrico Ristuccia)