(FOTO NOVE TV)

Prima di salire i gradini del palco si è fatta  più volte il segno della croce, ha poi baciato il palco e qualche secondo dopo ha iniziato a cantare.

Emma Marrone in arte Emma, ieri sera a Valle Ventura a Scicli, ha regalato un concerto indimenticabile agli oltre 2000 fans, giunti da qualsiasi parte della Sicilia.

La vincitrice di Amici 2010 e di Sanremo 2012 ha cantato i brani contenuti nel suo ultimo cd, che risulta essere al terzo posto tra i più venduti di questa settimana in Italia, ma ha anche interpretato i suoi brani più famosi contenuti nei suoi precedenti album e la cover “Volare, nel blu dipinto di blu”.

Emma, che durante il concerto ha coinvolto il pubblico presente, non ha firmato autografi, non ha rilasciato interviste, e dopo aver cantato il successo radiofonico di questa estate “Cercavo Amore” è salita sull’auto ed è scappata via; e sin qui tutto ci può stare.

Il vero “dramma” è stato che il pubblico all’uscita dello spettacolo, ha dovuto storpiare il brano “cercavo amore” in “cercavo un bus”. Infatti al termine dell’evento centinaia di persone hanno dovuto mettere a rischio la propria incolumità, camminando per diversi km a piedi, in una strada non illuminata,  da Valle Ventura al parcheggio di Via San Niccolò poiché il servizio dei Bus navetta non ha funzionato come doveva, creando forti disagi ad intere famiglie che hanno scelto di non avventurarsi a piedi e di attendere sino a  2 ore in strada e comunque sempre al buio, l’arrivo del Bus navetta.

Giovanni Giannone