Il serrato e complesso dispositivo di controllo del territorio messo in campo dalla Compagnia di Modica ha permesso la scorsa notte di procedere al controllo delle decine di veicoli che riempivano le strade di Marina di Modica, al fine di prevenire condotte di guida scellerate e turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile e della Stazione di Modica hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza tre giovanissimi, nella zona di corso Mediterraneo. Il primo controllo è stato eseguito su una modicana di 26 anni, che era alla guida con tasso alcolemico 3 volte superiore al limite consentito dalla legge. Successivamente un giovane di 25 anni, modicano anch’egli, ha riportato un tasso alcolemico di 0,89 g/l tanto da essere denunciato; ed un ragazzo modicano di 23 anni ha riportato un tasso di alcool nel sangue di circa due volte il consentito. Tutti i giovani sconteranno diversi mesi di sospensione della patente nonché una severa sanzione penale.

I servizi di controllo del territorio continueranno numerosi ed in tutte le città del comprensorio modicano per assicurare ordinato e corretto vivere civile.