Ancora una volta il gruppo di atleti di Scicli allenati da Franco Ruscica si mette in evidenza in campo agonistico.

Da tre settimane a questa parte sono stati impegnati in varie gare e come sempre, ancora una volta sono arrivati ottimi risultati sia da parte della squadra giovanile sia da quella amatoriale.

Sabato 24 Marzo ben 17 atleti della squadra sciclitana hanno preso parte al Trofeo San Giuseppe di Cassibile. Una gara podistica tracciata su un percorso piuttosto pianeggiante su un circuito di 1000 metri per le vie del paese. Anche qui tanti gli atleti partecipanti all’incirca duecento tra piccoli e grandi. Arriva la prima esperienza agonistica per Monica Fidone, una piccola atleta da poco in forza alla Libertas Scicli. Una manifestazione ben riuscita in un bel pomeriggio soleggiato all’insegna dello sport a cui ha partecipato un numeroso pubblico sparso per le vie del paese. E non sono mancate le soddisfazioni per gli atleti Sciclitani.

Così all’arrivo: Categoria esordienti M. 1 ° classificato COLOSIMO Daniele, 2° classificato GAMBUZZA Stefano; categoria esordienti F. 1° classificata TROVATO Adriana; categoria ragazzi 1° classificato TROVATO Antonio, 2° SPERANZA Antonio, 4° PADUA Alessandro; categoria ragazze 1° classificata BELLUARDO Flavia, 4° FIDONE Monica; categoria cadetti 1° classificato AMENTA Alberto, 2° MANSUETO Antonio, 3° GAMBUZZA Lorenzo; categoria cadette 1° classificata ALLIBRIO Jessica; categoria allieve 1° classificata PUGLISI Federica che ha disputato un’ottima gara, 2° classificata MICELI Gaia. Settore Amatoriale e Assoluto: categoria MF45 4° classificata ROSETTA Maria ( km 5 ), categoria MM50 ( km 7 ) 20° classificato PADUA Giuseppe; categoria TM 1° classificato MORMINA Antonio che ha chiuso con un’ottima prestazione i 7 km in 23’16”; categoria assoluti 3° classificato ARRABITO Angelo nella sua terza gara stagionale ha chiuso i 7 km in 26’10”.

La stagione invernale si chiude in modo positivo, quella primaverile si apre con buoni propositi in vista anche dei prossimi campionati su pista e su strada.

“Gli allenamenti continuano e bisogna impegnarsi al massimo,- afferma Ruscica – solo così si può portare avanti una filosofia che ormai fa parte della squadra, ovvero essere protagonisti sempre in ogni evento. E la conferma arriva anche dai piccoli atleti che puntano già in alto ponendosi obiettivi come i campionati italiani”.

Prossimo impegno per la società msciclitana il 18° Grand Prix Regionale di Corsa su strada – 2^ Prova 2012 che si svolgerà a NOTO il prossimo 1 Aprile.