E’ ancora allerta meteo nelle prossime ore in provincia di Ragusa.

Avverse condizioni meteo sino a sabato, ma non è escluso che il maltempo possa continuare anche domenica. Previste precipitazioni anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La Protezione Civile in tutta la provincia è in allerta. Parecchi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco in queste ore.

Si raccomanda prudenza nelle strade iblee poichè  oltre all’abbondante acqua potrebbero essere presenti sulle carreggiate  anche rami di alberi spezzati a causa del forte vento.

Molte le zone che da stamane sono rimaste senza corrente elettrica, diverse le squadre di operai dell’Enel che stanno lavorando per ripristinare le varie interruzioni, in particolar modo nello sciclitano, dove un fulmine stamane ha danneggiato la linea elettrica.

I danni maggiori in provincia si sono registrati ieri a Modica, dove è crollato anche parte del muro di cinta dello stadio “Vincenzo Barone”, danneggiando altresì alcune auto in sosta. E sempre nella città della contea il vento ha scoperchiato  il capannone di un pollaio sulla Modica mare e la copertura di lamiera è andata a finire su un’auto.

maltempo strada ghiacciataMarina di Ragusa è stata colpita da una forte mareggiata. A Ragusa, nelle strade, lastre di ghiaccio. Per fortuna nessun grosso incidente stradale, solo qualche lieve tamponamento tra auto.

 

Foto: Giusy Carbone