Parte la nuova rubrica di promozione turistica del territorio, a cura di due giovani del servizio civile di Comiso. “Fa piacere che due giovani abbiamo messo a frutto le loro ore e il loro amore al servizio della città”, dice la sindaca Maria Rita Schembari.

Sono Alessandro Turtulici e Gaetano Spataro i due giovani che svolgono il servizio civile presso il comune di Comiso, ad avere realizzato dei video, con mezzi propri, che riprendono scorci e beni artistici e architettonici del territorio Kasmeneo. I due giovani hanno scelto come Cicerone che guida lungo il percorso, il sindaco di Comiso più per la veste di docente che per quella di primo cittadino.

“Normalmente chi vive in una città si abitua alle sue bellezze ed alle sue particolarità – commenta Maria Rita Schembari – e questa abitudine fa si che non ci stupiamo più delle tante meraviglie che ci circondano. Fa quindi piacere che due giovani impegnati nel servizio civile abbiamo messo a frutto il loro amore e le loro ore al servizio della città, facendone risaltare le peculiarità attraverso questi video”.

“Questi ragazzi meritano un applauso – aggiunge l’assessore Dante Di Trapani -. Sono stati splendidi sia nell’idea, sia nell’esecuzione dell’iniziativa. Ci hanno lavorato alacremente ed hanno reso un prodotto di prestigio che noi avremo il piacere di ospitare sui nostri canali e che punta a contribuire alla promozione della nostra bellissima città. Ci fa ancora più piacere – ancora l’assessore – che questo provenga dai giovani perché troppo spesso ci sentiamo dire che i ragazzi sono apatici nei confronti delle città e delle realtà che li circondano ed invece, in questo caso, con nostra grande gioia abbiamo costatato il contrario. Quindi un grazie di cuore – conclude Di Trapani – e invitiamo tutti coloro che vorranno, a visitare i nostri canali di comunicazione che ospiteranno questi video e plaudire al lavoro svolto”.