
Ciclismo. Giro di Sicilia: Juan Sebastian Molano vince la prima tappa, la Avola-Licata
- 28 Settembre 2021 - 17:07
- 0
E’ il colombiano Juan Sebastian Molano della UAE Team Emirates a vincere la prima tappa del Giro di Sicilia.
Al secondo posto Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team); terzo classificato l’argentino Maximiliano Richeze (UAE Team Emirates).
Molano è il leader della classifica generale e indossa la maglia rossa/gialla.
Quella di oggi, che si è conclusa a Licata, è stata la prima tappa (Avola-Licata, 179 km) del Giro di Sicilia, evento sportivo che terminerà l’1 ottobre a Mascali.
Oggi i ciclisti hanno attraversato anche la provincia di Ragusa, Ispica, Pozzallo, Modica, Scicli e Ragusa.
Il vincitore di tappa Juan Sebastian Molano e prima Maglia Rossa/Gialla, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “La nostra quadra ha svolto un lavoro spettacolare. Questo era un finale che mi piaceva molto. Max Richeze ed io abbiamo lavorato insieme per riprendere Albanese. È una vittoria molto importante per me visto che una caduta mi aveva costretto al ritiro dalla Vuelta”.