Continua senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro la persona del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa.

In particolare, la sera dello scorso 11 febbraio, durante i festeggiamenti del Carnevale a Chiaramonte Gulfi, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una aggressione patita da un giovane nigeriano ad opera di altro connazionale che, dopo un diverbio, lo colpiva alle spalle con un oggetto da taglio cagionandogli lesioni personali alla regione dorsale.

I Carabinieri hanno dato immediatamente impulso ad attività di indagine, procedendo all’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza ed escussione delle persone presenti ai fatti; le investigazioni hanno permesso di individuare le responsabilità del gesto nella persona di M.A.A., nigeriano di 20 anni che, rintracciato, lo scorso 29 febbraio è stato condotto presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri.

Terminate le procedure di identificazione e le formalità di rito, i militari lo hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.