La ridente cittadina di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, ospiterà, questo fine settimana, la 55^ Coppa Monti Iblei, cronoscalata tra le più longeve del territorio siciliano. Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Tecno Racing Service, con il patrocinio del comune di Chiaramonte Gulfi e della Provincia Regionale di Ragusa, hanno aderito poco meno di 120 concorrenti, provenienti da tutto lo stivale.

Il percorso, che misura cinque chilometri e trecentocinquanta metri, vedrà impegnati, nelle giornata di oggi, sabato 20 ottobre nelle prove cronometratea partire dalle ore 10 e Domenica, per le due manches di gara, i paladini del volante.

La kermesse automobilistica è valida per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna.

Tutti presenti gli altri big della specialità che promettono battaglia. Sarà lotta a tre con Samuele e Giovanni Cassibba che proveranno a fronteggiare il giovane calabrese Domenico Scola. Difficile quindi azzardare un pronostico. In molti cercheranno di inserirsi nella lotta per il successo. A fare da contraltare ai favoriti  ci potrebbero saranno, Franco Corallo, Vincenzo Fazzino e il giovanissimo  Michele Fattorini. Lotta aperta anche nei tre raggruppamenti delle Autostoriche.