Catene a bordo si, ma solo in caso di neve
- 11 Gennaio 2012 - 19:54
- 0
L’ANAS recede dall’obbligo di tenere le catene a bordo dei veicoli per chi percorre la SS. 115 Modica Ragusa.
La decisione è arrivata oggi pomeriggio al termine del vertice in Prefettura, svoltosi alla presenza del Prefetto Cagliostro, del deputato nazionale Nino Minardo e dei funzionari regionali dell’Anas.
Saranno modificati i cartelli ai quali sarà aggiunto “in caso di neve”.
“Presto i cartelli stradali saranno modificati – spiega il parlamentare nazionale – limitando l’obbligo delle catene da neve solo in caso di condizioni meteo che ne determinano la necessità, vale a dire solo in caso di neve. Era il risultato che ci aspettavamo e che garantisce la giusta sicurezza stradale evitando inopinati balzelli sulla gente della provincia iblea. Ringrazio il Prefetto ed i vertici dell’Anas per la decisione assunta e per la sensibilità mostrata anche perché il provvedimento varato precedentemente era veramente assurdo applicarlo nel nostro territorio dove la neve è un fenomeno rarissimo che molti neanche ricordano”.
Oltre al Prefetto e al deputato nazionale ibleo, erano presenti alla riunione, il Dirigente Regionale dell’Anas ing. Dibennardo, il dirigente del Compartimento Anas di Catania Ing. Savoia, il Presidente della Provincia Regionale Antoci e i rappresentati delle Amministrazioni locali, i Vertici delle Forze dell’Ordine e il Comandante dei Vigili del Fuoco.