La diciottenne sciclitana Carlotta Baglieri sarà tra i protagonisti del calendario intitolato “Bellezza e sicurezza 2012”.
Il calendario, prodotto dalla Royal Events srl di Bruno Dalto in collaborazione con la Komunicare srl di Cassio Caracciolo, sarà realizzato dai concorrenti di Miss e Mister Motors e sarà distribuito gratuitamente in tutta Italia.
E’ fondamentalmente uno strumento diretto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza nelle strade, assieme a Carlotta Baglieri un altro siciliano poserà per il calendario, si tratta di Marco Aperi, diciassettenne, di Mascalucia nel catanese.
Gli scatti d’autore saranno realizzati da Wilson Gomes, fotografo brasiliano, ad ogni foto sarà poi abbinata una frase pensata e scritta da giovani che hanno partecipato al concorso “Katedromos”, frasi che inviteranno la gente a riflettere sulla sicurezza stradale al giorno d’oggi.
La location delle foto che faranno il giro d’Italia sarà l’Antica Masseria San Felice di Biscelgie, per gentile concessione del direttore Vito Sanseverino.