scicli sport club 2013Arriva la seconda sconfitta consecutiva per lo Scicli Sport Club sul parquet del Pala Verga di Alcamo in occasione della seconda giornata del Campionato Nazionale Serie A2 di Pallamano maschile.

I ragazzi di mister Cuzzupè, dopo aver visto sfumare la vittoria negli ultimi due minuti nella gara di esordio, nonostante la buona prova sul campo non sono riusciti a trovare la prima vittoria in questo torneo.

Andando alla cronaca della gara, il punteggio finale premia l’Alcamo con uno scarto di ben otto reti, ma questo non deve trarre in inganno, perché lo Scicli è quasi sempre rimasto in partita giocando alla pari con gli alcamesi.

Sciclitani che si presentano con tre assenze pesantissime (Minarda, Mussini e Savarese), ma determinati a non far pesare la mancanza dei compagni, infatti lo Scicli parte molto bene tenendo testa agli avversari, riuscendo anche a portarsi avanti di tre reti (4-7 al 18’ minuto). I padroni di casa però non ci stanno e riescono a portarsi sull’ 8-8 a quattro minuti dalla fine del primo tempo, qui scatta il black out dello Scicli, che perde malamente quattro palloni in fase offensiva regalando altrettante ripartenze in contropiede, che permettono all’Alcamo di chiudere la prima frazione di gara sul parziale di 12-8.

Nella ripresa la gara si fa sempre più avvincente, con lo Scicli che gioca alla pari dei padroni di casa, protagonista anche il portiere Franco Iacono che beffa il collega alcamese con un gol dalla propria porta, ma agli sciclitani mancano le reti dei tiratori da fuori, Carnemolla e Raimondo che non sono ancora al meglio della condizione fisica, complice un fastidio alla spalla che limita i due bomber. Sciclitani che non riescono a recuperare le quattro reti di svantaggio accumulate nella prima frazione, ad undici minuti dalla fine il punteggio è di 19-15 in favore dei padroni di casa.

Con il passare dei minuti esce fuori la migliore tenuta atletica dell’Alcamo che dal 53° al 55° minuto, fanno un break di quattro reti consecutive che di fatto chiude le speranze di rimonta degli ospiti. La gara nei minuti finali continua con una rete per parte, chiudendosi sul 27-19 per l’Alcamo, che agguanta la seconda vittoria in due gare.

<< Paghiamo il fatto di non aver potuto disputare nessuna amichevole di pre-campionato >>, dice mister Cuzzupè a fine gara << gli altri hanno sulle gambe già 9/10 partite, mentre noi ancora siamo in fase di rodaggio, ci serve tempo per amalgamare i tanti nuovi innesti in questo gruppo. Oggi comunque sono molto soddisfatto della prestazione generale della squadra, rispetto alla gara di domenica scorsa, siamo cresciuti parecchio, quindi sono abbastanza ottimista per il futuro, ancora siamo solo alla seconda giornata, sono certo che a breve sapremo dire la nostra in questo torneo >>.

Così a fine gara il presidente Parisi: << Sapevamo che per noi oggi era molto dura, affrontavamo una squadra che è fra le candidate alla promozione in A1. Credo che i miei ragazzi sul piano tecnico non siano secondi a nessuno in questo torneo, ma di certo al momento, non sono atleticamente al livello dei nostri avversari. Proveremo a riscattarci nella prossima gara in casa di domenica prossima, ma di certo non sarà assolutamente facile; ci servirà anche il sostegno dei nostri tifosi, quindi invito tutti a venire a sostenerci >>.

Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Domenica 20 Ottobre, in casa contro il VALENS, dove gli sciclitani dovranno cercare a tutti i costi di conquistare i primi tre punti.

 Formazioni:

Vini ALCAMO : Scaglione L. – Randes G. – Polizzi G. – Scirè A.(4) – Peretti P.(1) – Pipitone S.(8) – Di Gaetano M.(2) – Mulè F.(1) – Cruciata S.(1) – Stabile P. – Esposito G.(1) – Giacalone G.(9) – Grizzo G. – Randes V.

Allenatore: Benedetto RANDES

 SCICLI S.C. : Iacono F.(1) – Stornello A. – Ammatuna L.(1) – Ballaera D.(1) – Carnemolla D. (1) – Donzella R. – Giannone C. (1) – Marino G. (3) – Parisi Assenza E.(1) – Raimondo M.(6) – Russo S.(4) – Sammito D. – Calvo D.

Allenatore: Andrea CUZZUPE’

Ammoniti: Polizzi, Mulè e Giacalone (Alcamo); Carnemolla, Marino e Raimondo (Scicli).

Arbitri: Calascibetta M. e  Terranova V.