atletico scicli febbraio 17Una trasferta molto difficile per l’Atletico Scicli dei mister Tasca e Rosa. Numerose le assenze, Santospagnuolo, Dongola, Occhipinti, Voi, Iozzia e Campailla.

Un primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre. E’ nella ripresa che la palla va in rete: al 70’ del secondo tempo contropiede della squadra sciclitana, Vindigni si invola in area di rigore ma viene sgambettato; l’arbitro dice che è calcio di rigore. Lo stesso Vindigni batte ma la palla colpisce il palo. Passano 5’ e nell’area sciclitana su cross in area della squadra di casa, tocca con un braccio il difensore, ma incolpevole, e l’arbitro a due passi decreta un calcio di rigore per il Pachino. Nonostante il portierone sciclitano Elia Giannì  indovina l’angolo, nella respinta sempre lo stesso attaccante anticipa tutti e porta in vantaggio la squadra di casa.

A questo punto iniziano i cambi : per gli ospiti, entra prima Gennuso al posto di Cappello e poi Drago e Donzella al posto di Padua e Sortino.

Da qui inizia un’altra partita; la squadra ospite ci crede e subito iniziano le occasioni da goal; il pareggio arriva all’85’con un colpo di testa dall’attaccante Joseph Arrabito.

E proprio al 92’ su un contropiede dell’Atletico Scicli sempre l’attaccante Vindigni si invola da solo nella fascia destra e lancia a rete Donzella che a due passi dal portiere sbaglia il controllo della palla fallendo il goal della vittoria.

“Sono contento per la prestazione della squadra e dei due mister – afferma il presidente Giuseppe Arrabito -; tutti hanno dimostrato anche oggi la loro grande professionalità ed esperienza. Mi dispiace per le mancate occasioni da goal che creiamo tanto e poi sotto porta non riusciamo a concretizzare. Ma sono orgoglioso di questa rosa che è formata da giocatori di grande impegno professionalità ed attaccamento alla maglia”.