Bilancio negativo quello dei festeggiamenti del capodanno in Sicilia: ad un ventenne di Paternò, nel Catanese, è stata amputata la mano destra per le ferite riportate a causa dell’esplosione di un grosso petardo che stava maneggiando. Il giovane è stato operato al Cannizzaro di Catania.

Sempre a Catania, ma all’ospedale Garibaldi, un anziano  ha avuto amputato un dito della mano sinistra. Pare che si sia ferito a causa di un colpo di arma da fuoco.

Sui due episodi indagano i carabinieri.

Circa 10 i feriti portati negli ospedali di Palermo a cause dei botti (vietati ) di Capodanno.

Un 45enne è stato ricoverato al Policlinico di Palermo, dove gli sono state amputate due dita della mano; nel reparto di chirurgia plastica del Civico sono state ricoverate due persone: una a causa di ferite alle mani provocate da un petardo e l’altra per una ferita d’arma da fuoco provocata da un colpo sparato durante i festeggiamenti. Altri feriti sono stati medicati nei Pronto Soccorso palermitani

Diversi interventi del vigili del fuoco, soprattutto per incendi di cassonetti causati da petardi e altro materiale utilizzato per festeggiare il capodanno: 45 a Palermo e 30 a Catania.