Il Coordinamento Provinciale di Ragusa delle primarie del centrosinistra Italia Bene Comune,  Composto da Salvatore Garofalo, Giorgio Massari e Carmelo Di Quattro, comunica, in ottemperanza della delibera n. 25 del Coordinamento Nazionale, che:

Sono ammessi al voto gli elettori in possesso del Certificato di elettore del Centro sinistra rilasciato per il primo turno, completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre, in mancanza del quale non è possibile essere ammessi al voto.

Per gli iscritti on-line che non abbiano completato la registrazione entro la data del 25 novembre alle ore 20.00, è possibile recarsi presso gli addetti a questa operazione del proprio seggio, versare il contributo di almeno due euro e ritirare il Certificato di elettore del centro sinistra, quindi votare.

Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, sito a Ragusa in via Natalelli 58, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre.

Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’ iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori.

Gli elettori che hanno votato nei propri seggi di residenza al primo turno possono chiedere di poter votare in un altro seggio nel turno di ballottaggio del 2 dicembre. Occorre fare richiesta online al Coordinamento della provincia in cui intendono votare.  L’indirizzo si trova facilmente nel sito www.primarieitaliabenecomune.it  oppure rivolgersi ai volontari presso le sedi dei partiti PD, SEL, PSI.

Coloro i quali dichiarano di aver smarrito il certificato elettorale lo possono duplicare direttamente ai seggi.
 

                                                            Per il Coordinamento Provinciale Italia Bene Comune

                                                                                                               Salvatore Garofalo