Nella tarda serata di ieri, martedi 24 gennaio 2012, personale della Squadra Mobile unitamente alla Polizia Stradale di Ragusa, ha tratto in arresto il pregiudicato 39enne, Francesco Tummino,  e il 63enne Antonio Cantelli, entrambi comisani. I due sono accusati di violenza privata ai danni di un autotrasportatore di Gela.

I predetti, infatti,  stazionavano nel presidio di contrada Dicchiara, nei pressi di Comiso, costringendo gli automezzi in transito a rallentare la marcia al fine di farli fermare. L’ autista  di un tir che inizialmente contro la sua volontà si era fermato, parcando il mezzo sul lato della carreggiata, dopo un po’, approfittando della distrazione dei predetti Tummino e Cantelli  con manovra repentina, riprendeva la marcia verso Catania. Il malcapitato, dopo aver percorso qualche chilometro, si accorgeva di essere seguito da una autovettura che, di lì a poco, con una manovra azzardata, lo costringeva a fermarsi e i due occupanti, con fare minaccioso, si avvicinavano all’autista.

In quel frangente sopraggiungeva una pattuglia della Polizia Stradale di Ragusa che resasi conto della situazione, interveniva immediatamente coadiuvata da una unità operativa della Squadra Mobile, fatta all’uopo convergere in zona dalla Centrale Operativa che aveva ricevuto la chiamata di alcuni automobilisti in  transito che avevano assistito alla scena.

Effettuati gli accertamenti di rito, i due malviventi venivano condotti presso gli Uffici della Squadra Mobile e dopo le formalità di rito, giuste direttive del Sost.  Proc. della Repubblica di Caltagirone dott.ssa Giulia Troina, con il coordinamento del Procuratore Capo dott. Francesco Paolo Giordano , venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Caltagirone.