Gabriela Costache, giovane artista sciclitana di adozione da oltre un decennio è stata selezionata per la mostra “I big dell’arte contemporanea”organizzata dalla“Triennale d’arte di Roma” e che gode dei prestigiosi patrocini del Comune e dalla Provincia di Roma insieme alla regione Lazio e all’Università La Sapienza. Le sue opere verranno esposte all’interno di un prestigioso ed esclusivo evento della capitale che si terrà giorno 12 giugno nel complesso museale monumentale Galleria l’Agostiniana, in Piazza del Popolo 12/a.
L’alto valore scientifico dell’iniziativa ricalcherà la recente manifestazione della Triennale di Roma svolta nelle stesse sale espositive condividendo con quest’ultimo evento noti storici dell’arte o accademici romani presenti nel comitato preposto alle selezioni.
L’esposizione sarà finalizzata a incuriosire e interessare case d’asta, collezionisti, merchantamatour, galleristi e operatori del settore dell’arte dei più talentuosi giovani artisti del panorama pittorico internazionale.

Gabriela Costache, nata a Bucarest nel 1974, giunta in Italia ha continuato la sua formazione approfondendo e perfezionando la tecnica della pittura,estranea ai circuiti artistici tradizionali e dotata di un tratto assolutamente autonomo e personale.La sua pitturarisulta forte, a volte violenta, e tuttavia avvolta da frammenti di tenere trasparenze che aggiungono note lievi a una poetica complessa e visionaria, accentata, come ogni poetica autenticamente umana, dall’esperienza del vissuto. Viene considerata da critici e addetti ai lavori come una delle voci pittoriche più originali e promettenti del già ricco orizzonte internazionale.