E’ arrivato oggi a Ragusa il neo-questore Giuseppe Gammino.

Il Questore Gammino, ha dichiarato, appena giunto a Ragusa, che con la massima responsabilità ed impegno fattivo avrà cura di assolvere al nuovo mandato conferitogli dal Signor Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, cercando di onorare, con il sostegno del Sig. Prefetto, tutte le aspettative e la fiducia accordatagli, facendo ricorso alla comprovata professionalità ed abnegazione del personale della Polizia di Stato e della Amministrazione civile della P.S. in tutte le sue componenti ed in sinergia operativa con le altre Forze di Polizia; in continuità con quanto fatto dai suoi predecessori in tema di ordine e sicurezza pubblica, garantendo nel contempo all’Autorità Giudiziaria la massima partecipazione ed impegno investigativo della Polizia di Stato nel contrasto ad ogni forma di criminalità.

Il dott. Gammino, nato a Catania il 26 luglio 1954, laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla professione forense, è Dirigente Superiore della Polizia di Stato dall’1 gennaio 2009.

Nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza dal1979, haprestato servizio presso le sedi di Roma, Reggio Calabria, Siracusa, Catania e Messina, ricoprendo incarichi dirigenziali in vari uffici e settori quali:la Divisionedi Polizia Amministrativa e Sociale, la DIGOS- Sezione Antiterrorismo,la Squadra Mobile,  l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,  l’Ufficio Investigativo di un Centro Operativo della DIA, la Poliziadelle Frontiere – Scali Marittimo e Aereo, per tre anni di Vicario del Questore di Messina, per poi partecipare al Corso Interforze di Alta formazione di Roma.

Nominato Questore di Crotone dal 5.8.2009 vi ha svolto la funzione sino all’11 giugno 2012.