Il Consigliere Arrabito, del Movimento Senza Frontiere, con una propria nota interviene a seguito dell’odierno risveglio degli sciclitani che li vede sommersi di spazzatura, la propria spazzatura, di cui non si sa ancora per quale motivo da alcuni giorni non viene raccolta.

Mi auguro, dice Arrabito, che non si tratti dell’ennesima trovata pubblicitaria messa in atto dai soliti furbetti che sono già entrati in campagna elettorale e che, tra qualche giorno, si porranno come i salvatori della nostra città perché sono intervenuti risolvendo la vicenda.

In questo momento La città ha urgentemente bisogno di un commissario che si occupi di assolvere alle incombenze indifferibili, come questa della spazzatura, che si protrae da 3 anni e mezzo e che, forse, a questo punto viene da pensare che non si è voluta risolvere volutamente. Materia delicatissima che a suo tempo quando lo scrivente, insieme ad altri consiglieri, ne ha contestato pubblicamente i criteri di gestione riferiti ad aumenti spregiudicati ecc. ecc., ha trovato le porte chiuse e le orecchie tappate di quelle persone che si ponevano come professori della materia i quali si limitavano a condurre la gestione in modo superficiale cercando di tamponare solamente nell’immediato, incuranti che l’argomento risulta essere eternamente attuale e costituente una bomba ad orologeria pronta a scoppiare in qualsiasi momento, se non si pongono alla radice le basi per una politica di gestione, anche se con seri sacrifici, ma che dia risultati concreti nel tempo per la sua risoluzione.

Non credo- continua Arrabito-  sia possibile riproporre e condividere, per la prossima legislatura, una politica diretta e veicolata da quei Partiti le cui persone che li rappresentano oggi ci fanno assistere a questo spettacolo che si pone di stupire su più fronti. E si! Perché oltre a quello ultimo della spazzatura, nei giorni scorsi subito dopo l’abbandono della nave da parte del Sindaco, se ne sono viste di tutti i colori, Consiglieri Comunali che girano per la città ed oltre, a bordo dell’auto Blu del Sindaco, e con tanto di paletta al seguito; porgo un invito anche i funzionari del comune  ad astenersi dall’assegnare appalti in assenza di Commissario.

Alla luce dei superiori fatti, conclude Arrabito, mi chiedo se non è da considerare utile la richiesta di un Commissario Prefettizio, nominato dal Ministro dell’interno, che abbia mandato anche per indagare su eventuali responsabilità penali maturate da chicchessia, per quanto di sua competenza avuto in gestione finora”.