Nella giornata di ieri, la Compagnia Carabinieri di Vittoria ha svolto dei servizi di controllo del territorio, volti a contrastare i reati predatori, con particolare attenzione ai furti di energia elettrica e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale ambito sono state eseguiti numerosi controlli ed effettuate diverse perquisizioni veicolari e domiciliari.

All’esito di tale attività i Carabinieri della Stazione di Acate, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato di energia elettrica Rosario Gagliano, 64enne pensionato, pregiudicato, e suo figlio Leonardo, pregiudicato, bracciante agricolo, 34 anni.

In particolare, i militari dell’ Arma, a seguito di mirati controlli esperiti congiuntamente a personale specializzato dell’ ENEL, hanno accertato che, all’interno dell’abitazione degli arrestati, era stato costruito un allaccio abusivo, mediante un apposito bypass di fili, che collegava il contatore dell’energia elettrica alla rete pubblica.

I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per il medesimo reato anche la moglie di Rosario Gagliano, intestataria dell’immobile. Il danno erariale complessivo stimato ammonterebbe a 12.000,00 circa.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria di Ragusa.

Foto: repertorio NoveTv