terre iblee tourL’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Tre Colli Scicli”, rappresentata dalle figure dirigenziali di Angelo Portelli, Alessandro Parisi Assenza, Carmelo Galesi e con l’aiuto di tutti i collaboratori, organizza per la prima volta nel territorio ibleo il “Terre Iblee tour” un giro podistico a tappe.

Il Terre Iblee Tour 2014 sarà una manifestazione di tre gare spalmate sul territorio ibleo in tre diversi giorni (25/26/27 Aprile) ed è inserito nel contesto del circuito BioRace, un sistema di gare regionali sotto egida Uisp.

Grazie agli accordi tra la Lega Atletica UISP Sicilia e la Tre Colli Scicli infatti tutti gli atleti (circa un centinaio di persone) che partecipano a questo circuito saranno a Scicli per questa prova “challenger”, a cui si aggiungono già i 50 iscritti provenienti da diverse parti del Nord Italia.

Le tappe della gara – dedicate ai luoghi del “Commissario Montalbano”, sono Sampieri (tappa: “La Forma dell’Acqua) prima “race” di 12 km con andata e ritorno dalla fornace Penna. Il 26 (sabato) sarà la volta de “La Voce del Violino” con la scoperta dell’area attrezzata di Mangiagesso (Scicli) per 8 km. Domenica gran conclusione con “Il Senso del Tatto“, con un circuito cittadino dentro la città di Scicli di 6 km.

Tra i muri a secco, i paesaggi agresti della campagna iblea, il mare e i monumenti barocchi si annuncia un evento sportivo ricco di stimoli per i vari corridori che avranno la possibilità di cimentarsi in tre tappe tecnicamente diverse tra loro regalandosi tre giorni di vacanza in terra iblea, all’insegna non solo di sole, mare e relax, ma soprattutto di passione: la passione per la corsa.