De luca 2de luca 1E’ sicuramente tra i più bravi al mondo. Nel 2004 si è laureato ai campionati mondiali di acconciatura, a Milano, Campione del Mondo. Lui è Pasquale De Luca, sicuramente il numero uno in Italia.

Ha iniziato da piccolissimo questo lavoro che è diventato la sua professione, oggi un marchio. Da anni ormai De Luca è leader di stile, tendenza, eleganza e professionalità nel mondo delle acconciature maschili.

Pasquale De Luca la settimana scorsa ha trascorso qualche giorno a Scicli, dietro invito del suo amico Gaetano Borzello, proprietario di Classe A Hair Fashion, parrucchiere uomo.

Pasquale De Luca vive in un paese in provincia di Caserta, Santa Maria a Vico. La sua prima medaglia d’oro l’ha conquistata a Torino nel 1988. Da allora ha partecipato a campionati regionali, nazionali, mondiali, riuscendo sempre ad imporsi grazie al suo carisma ma soprattutto grazie alla sua idea innovativa di acconciatura.  Nel 2007 per lui è arrivato anche il titolo di Cavaliere della Repubblica.

“Ho conosciuto De Luca un bel po di tempo fa – ci racconta il parrucchiere sciclitano, Gaetano Borzello -. Un vero professionista, ma anche un amico. Ha accettato subito il mio invito di venire per qualche giorno in vacanza a Scicli. Con lui suo figlio e un corsista, collega parrucchiere. E’ rimasto stupito della bellezza di Ragusa Ibla e di Scicli.  Ovviamente non poteva mancare la sua presenza nel mio salone. A porte chiuse – racconta ancora Gaetano Borzello di Classe A – mi ha mostrato quelle che saranno alcune novità nel mondo delle acconciature nei prossimi anni …  ancora però è tutto top secret”.

Nel video sopra una breve videostory di De Luca. Nelle due foto sopra De Luca e i suoi trofei. Qui sotto invece De Luca è a Scicli presso Classe A Hair Fashion.

borzello 3borzello 2

borzello 1