girgio avola bronzoGiorgio Avola ha conquistato ai mondiali in corso di svolgimento a Kazan il terzo posto assieme ai compagni di squadra Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte. Gli azzurri, reduci da una stagione molto complicata e sofferta, hanno infatti superato agevolmente prima il Brasile (agli ottavi) e poi la Gran Bretagna (ai quarti).

Arrivati dunque in semifinale i nostri sono stati battuti dalla Cina. I cinesi hanno infatti bloccato ogni offensiva azzurra costringendoli  a cedere per 39-45.

Nella sfida finale per conquistare il terzo posto gli azzurri hanno battuto la Russia.

“Prima della finale ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti ‘andiamo a prendere questo bronzo’. Siamo entrati concentrati e si è visto sin da subito – rivela Giorgio Avola -. Non è stato un anno facile per ciascuno di noi e qui a Kazan volevamo una rivincita. Non è arrivata nell’individuale e questo ci ha stimolato ancora di più per la gara a squadre. Contro una Super Cina poco abbiamo potuto, ma contro la Russia abbiamo messo in pedana tutta la voglia di confermarci, almeno, su quel podio”.